Voglio qualcuno che mi crei Campagne Facebook VINCENTI

Leggi questo articolo se ti stai chiadendo Voglio qualcuno che mi crei Campagne Facebook Vincenti

 

Risultati affidabili dalle campagne Facebook

 

Capire a chi affidare il marketing della propria impresa o del proprio progetto è, ad oggi, una grande scommessa.

Capire chi faccia davvero i tuoi interessi, vuol dire, trovare in mezzo a centinaia di Consulenti, un Marketers che ci tenga davvero a te, al tuo obiettivo di impresa e ai tuoi risultati senza pensare solo alla propria parcella che in molti casi è ESAGERATA.

Faccio una piccola parentesi per chi non mi conosce: io sono Silvia Berto e sono la Digital Marketer di fiducia per liberi professionisti e PMI Italiane e il mio lavoro è quello di creare strategie marketing per aumentare il n.di clienti e il fatturato delle imprese.

Sono sia un tecnico quindi creo fisicamente le campagne pubblicitarie Facebook Ads sia un Consulente quindi studio la strategia a monte.

 

Tornando a noi… come capire a chi delegare le proprie Facebook Ads.

 

Molti imprenditori pensano che per noi marketers bastino qualche manciata di minuti per creare una campagna marketing vincente.

 

Che basti creare un post con una bella immagine, una descrizione accattivante del prodotto o del servizio, fare due/tre click e pubblicare il post sponsorizzandolo…

 

beh, se credi questo e magari hai già avuto chi per te ha fatto questo tipo di attività, allora penso proprio che tu sappia già che i risultati dati da queste azioni sono totalmente inconcludenti.

 

E purtroppo molti marketers e agenzie lavorano proprio così.

 

Ti dicono esattamente quello che vuoi sentire e proprio per questa ragione, da oggi in poi saprai ESATTAMENTE TUTTO.

 

COME STANARE CHI VUOLE VENDERTI UN SERVIZIO CHE NON FUNZIONA 

 

Detto, fatto.

Quello che ti dicono è:

  1. migliora la qualità dell’immagine per aumentare la visibilità del post perchè il bello attrae
  2. scrivono poco copy (la parte descrittiva del post) perchè ti dicono che le persone conoscono già il tuo prodotto non occorre sapere dell’altro
  3. mandano la pubblicità all’home page del sito, e ti dicono che serve ad aumentarne il traffico

 

Ecco, se pensi che questo tipo di azioni servano ad aumentare le tue vendite, allora ti stai sbagliando di grosso.

 

Attenzione: questo tipo di azioni possono essere fatte per grossi brand come Coca-Cola, per aumentare la consapevolezza del Marchio.

Ma queste pubblicità vengono fatte da Brand con grandi capacità economiche con budget infiniti e soprattutto per un’impresa che ha già collocato il marchio sul mercato ed ha come obiettivo di farlo ricordare dalla gente e collegarlo ai suoi prodotti o servizi.

 

Questo tipo di attività NON va assolutamente per:

  1. un Brand che non si è posizionato sul mercato 
  2. per un progetto online che è appena partito che sta partendo
  3. per un’impresa che non è conosciuta online

 

Perchè questo tipo di campagne non vanno bene per PMI italiane?

Perchè gli obiettivi per crescere sono totalmente diversi:

 

Infatti per imprese che stanno portando nell’online il proprio progetto, o che sono già online ma non hanno un grande seguito o per imprese che NON sono anocra riusciti a piazzare il loro prodotto nella mente delle persone,

Se sei una di queste imprese, allora leggi bene quello che sto per dirti.

PER PARTIRE BENE E NON SPRECARE BUDGET hai bisogno di QUESTO

(Se ti stai chiedendo: Voglio qualcuno che mi crei Campagne Facebook VINCENTI)

  1. almeno una strategia marketing mirata a far distinguere il tuo prodotto o servizio da quelli già presenti nel mercato – devi saper spiegare all’utente perchè deve comprare il tuo olio extra vergine, invece di comprare uno tra i centinaia che puoi trovare al supermercato o online… deve capire la differenza.
  2. devi avere almeno una strategia marketing mirata su una piattaforma Social, come FACEBOOK, per l’acquizione di contatti interessati al tuo servizio, creando campagne lead generation e non con obiettivo traffico sull’homepage.
  3. Se vendi un prodotto ovviamente devi fare campagne su FACEBOOK con obiettivo acquisto, mirate ad un pubblico che tendenzialmente è già predisposto ad acquistare sul web.
  4. devi avere contenuti marketing mirati a trasformare questi contatti in clienti paganti, perchè senza copy persuasivo, gli utenti non saranno in grado di capire perchè devono fare l’azione che gli chiedi di fare. (e questo non può avvenire con copy corto)…

 

Di cos’altro hanno bisogno le imprese che non hanno ancora piazzato il loro prodotto nella mente delle persone:

 

  1. di almeno un funnel marketing preciso (non si può mandare i contatti all’home page perchè non sanno che devono fare questi contatti, si perdono) bisogna costruire un funnel che porta da una pagina all’altra in base a quale azione abbiamo prestabilito di fare. 
  2. bisogna creare campagne con angle diversi, fare test e capire cosa funziona davvero. Ad esempio: 

* creare dei copy per bisogni dell’utente diversi tra di loro e con questo intendo: se stai vendendo olio extravergine puoi fare una pubblicità mirata a persone che stanno facendo la dieta oppure un’altra per persone che hanno bisogno di grassi buoni per sostenere la propria attività fisica, oppure mirata a persone che vogliono seguire prodotti 100% italiani se il tuo è un prodotto italiano.

 

  1. Bisogna a questo punto investire nelle email marketing, perchè devi pensare che hai già investito nell’acquizione contatto spendendo soldi per la pubblicità, quindi se l’utente che è atterrato sulla pagina di vendita non compra subito, bisogna per forza investire nelle email (1) per portarlo a fare l’acquisto, (2) per creare una continua comunicazione con il cliente, e questo può avvenire SOLO sapendo scrivere email che facciano differenziare il tuo prodotto o servizio agli occhi dell’utente iscritto e portarlo a fare l’azione desiderata, cioè l’acquisto. 

 

Parliamoci chiaro: SOLAMENTE le imprese che hanno investito in un marketing che comprenda tutto quello ho detto sopra sono riuscite a SPACCARE nel mercato online e ad avere il loro seguito di continui clienti. Assicurandosi

 

  1. il ritorno sull’investimento ovvero ROI 
  2. sia la fidelizzazione e l’aumento dei clienti nel tempo

 

Bottega Verde ne è l’esempio

Ti faccio un esempio concreto: Bottega Verde che è riuscita a far capire al proprio pubblico il loro prodotto sempre più attento alla naturalità e alla qualità attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali. E questo è stato possibile solo da specifiche azioni di marketing mirate ad ogni tipo di consumatrice.

 

Adesso che conosci esattamente tutti gli step per portare la tua impresa o il tuo porgetto nell’online, che sai quali sono le azioni marketing che non ti portano ad alcun risultato concreto e che conosci il tipo di campagne facebook che vengono utilizzate per fare marketing vincente, 

 

allora hai davanti due soluzioni:

 

La prima è quella di studiare e approffondire personalmente tutti i temi legati a questi meccanismi.

 

Questo vuol dire che 

1) dovrai investire centinaia di euro per l’acquisizione di queste informazioni e successivamente dovrai applicarle al business.

2) investirai altre centinaia di euro per creare test di campagne facebook per applicare quello che hai studiato dai diversi corsi

3)dovrai capire da solo come scalare le pubblicità vincenti e creare altri test 

4) Per fare tutto ciò impiegherai diverso tempo, risorse economiche, e come in qualsiasi altro lavoro, dovrai fare esperienza prima di capire come ottimizzare i processi e riuscire ad andari al pari delle spese. 

 

La seconda soluzione è quella di affidarsi a qualcuno che crei campagne Facebook mirate, funnel già statisticamente vincenti, email automatizzate con copy persuasivo e tutto quello che serve per ottenere non solo il pari delle spese sostenute ma anche il GUADAGNO NETTO.

 

E il tutto i poco tempo, perchè lo sappiamo, più aspettiamo, più la concorrenza si posiziona sulla mente delle persone più i costi pubblicitari di Facebook si alzano, perchè Facebook è un’asta e più concorrenti ci sono che concorrono a quell’asta, più i costi aumenteranno.

 

E’ per questo che, dopo decine di centinaia di Campagne Marketing avviate, io sono la Marketers fidata per affidare questo compito d’impresa.

 

Infatti, riuscirò a farti risparmiare TEMPO, RISORSE e COSTI PER ACQUISIZIONE grazie alla mia forte esperienza già passata come Digital Marketer per imprese.

 

E non è finita qui, perchè so anche analizzare i dati sui Social, crearne statistiche, decidere che tipo di azioni fare il tutto senza farti perdere tempo e sprecare budget.

 

Perchè scegliermi

Se deciderai di affidarti a me, ecco cosa farò dopo la prima intervista:

 

1) analisi e gestione della relazione con il cliente in maniera dettagliata e scrupolosa

2) lo sviluppo di contenuti e servizi customizzati per ogni cliente

3) l’implemento di strumenti tecnologici per facilitare i processi di marketing (ad es. programmi di automazione)

4) creazione di campagne facebook mirate all’acquisizione di contatti o all’acquisto del prodotto

5) Reporto periodici di tutta l’attività fatta.

Bene, se vuoi acquisire nuovi clienti attraverso Campagne Facebook mirate, per migliorare il posizionamento del tuo Brand e per guardare al futuro dell’impresa, e se per farlo hai deciso di affidarti a me non ti resta che prenotare subito la tua consulenza GRATUITA con me scrivendomi una email al link qui sotto.

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