A lezione Digital Marketing: Le Basi del Digital Storytelling “Raccontare un Marchio nel Mondo Digitale”

Sfondo blu e viola con testo 'Fallo, ora' che promuove una lezione di digital marketing.

Visto che non ho più tempo da perdere, ho aperto una rubrica settimanale per aiutare le imprese/professionisti di settore a familiarizzare con una serie di termini – appartenenti al mondo del digital marketing – che potrebbero dare FUMO NEGLI OCCHI, ma che in realtà sono un vero tocca sana PRATICO E SEMPLICE (una volta che … Leggi tutto

Ricerca del Mercato: modelli di marketing e segmentazione dell’utenza

mani che battono al computer su una scrivania da lavoro

Sì, esattamente.   I modelli di marketing e segmentazione dell’utenza sono fondamentali per comprendere e raggiungere efficacemente i diversi gruppi di consumatori all’interno di un mercato. Ecco una panoramica dettagliata di questi strumenti e metodologie:   ### Modelli di Marketing #### 1. **Modello delle 4P (Marketing Mix)** – **Descrizione**: Uno dei modelli più noti e … Leggi tutto

Native Advertising: La Tua Mappa Segreta per la Generazione di Lead nel Digitale

Nel mondo digitale in rapida evoluzione, il native advertising si è affermato come la strategia silenziosa ma potente per connettere il tuo brand con il pubblico giusto.   Con contenuti che si fondono perfettamente nell’esperienza utente, il native advertising non interrompe, ma arricchisce, guidando i potenziali clienti attraverso un viaggio naturale verso la tua offerta. … Leggi tutto

Come abbiamo aiutato un franchising del credito a incrementare le richieste di finanziamento con una strategia multicanale

Il credito al consumo è un settore in forte crescita in Italia, grazie alla maggiore disponibilità di offerte e alla maggiore fiducia dei consumatori. Tuttavia, per emergere in un mercato competitivo e complesso, è necessario adottare delle strategie di marketing efficaci e innovative. In questo articolo vi raccontiamo un caso aziendale di digital marketing, per … Leggi tutto

Formula AIDA applicata al copywriting: ecco come utilizzarla in formato social come Instagram e Facebook

Se vuoi scrivere dei post persuasivi ed efficaci per i tuoi social media, devi conoscere e applicare la formula AIDA. AIDA è l’acronimo di Attention, Interest, Desire, Action, ovvero Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.   Si tratta di un modello di comunicazione che descrive le fasi che un potenziale cliente segue prima di compiere un’azione, come … Leggi tutto

Come ho aiutato un Franchising di Consulenti di Mutui a generare lead qualificati con una strategia di lead generation

Il settore dei mutui è uno dei più competitivi e complessi del mercato immobiliare. Per aiutare le persone a comprare casa, i consulenti di mutui devono offrire un servizio professionale, trasparente e personalizzato. In questo articolo vi racconto come ho aiutato un franchising italiano di consulenti di mutui a generare lead qualificati con una strategia … Leggi tutto

Come ho aiutato un Centro Estetico a eliminare per sempre ceretta e peli incarniti con il Metodo Sicurella

Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione, che richiede creatività, competenza e adattabilità. In questo articolo vi racconto come ho aiutato un centro estetico a eliminare per sempre ceretta e peli incarniti con il Metodo Sicurella, un metodo innovativo di epilazione laser 810 di ultima generazione completamente indolore. Il cliente: Metodo Sicurella Metodo … Leggi tutto

Come ho aiutato un centro estetico a vendere il suo metodo innovativo di consulenze dimagranti con una strategia di lead generation

Il marketing digitale è una disciplina in continua evoluzione, che richiede creatività, competenza e adattabilità: in questo case study parlerò di una strategia di lead generation. In particolare vi racconto come ho aiutato un centro estetico a vendere il suo metodo innovativo di consulenze dimagranti con una strategia di lead generation basata su una landing … Leggi tutto

Come Unire la Tradizione Aziendale all’Attualità dei Social Media per un Marketing B2B di Successo

foglio con linea temporale per delineare azioni social da fare per un b2b nel breve e lungo tempo

Il marketing aziendale nel contesto B2B o terzista è un’attività cruciale per ottenere nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e mantenere un vantaggio competitivo nel mercato. In un’era digitale in continua evoluzione, le aziende non possono più ignorare l’importanza dell’email marketing e della presenza sui social media per raggiungere i propri obiettivi. Tuttavia, è fondamentale utilizzare … Leggi tutto

Temptation Island 2023: Gli Oggetti di Marketing che Conquistano il Reality Show Introduzione

Gabiela e Giuseppe di temptation 2023 al falò di confronto

Temptation Island è uno dei reality show più popolari e avvincenti della televisione, noto per mettere alla prova le relazioni amorose di diverse coppie. Oltre alle dinamiche relazionali, lo spettacolo offre un’opportunità unica per i brand di sfruttare il potere del product placement e del marketing per aumentare la visibilità e creare un legame emotivo … Leggi tutto

chatta con me
Invia