Storytelling per vendere sul mercato saturo

Immagine semplice, azzurra fluorescente con scrtitto sopra "fallo ora" in bianco

Benvenuti alla nostra rubrica settimanale dedicata al digital marketing, oggi parleremo di come usare lo storytelling per vendere in un mercato saturo! Ogni settimana, esploriamo strategie e tecniche per aiutarti a distinguerti nel tuo settore. Con questo concetto, oggi parliamo di storytelling, uno strumento potente per vendere prodotti anche in un mercato saturo. Se vuoi … Leggi tutto

Come creare un piano editoriale social che venda

immagine gialla lime, con scritta bianca semplice: piano editoriale che vende

Per scoprire le migliori tecniche di marketing per attrarre utenti del web devi saper fare un piano editoriale social strategico! Benvenuti alla mia rubrica settimanale “A lezione con una Digital Marketer“! Ogni settimana esploreremo insieme tecniche pratiche e strategie per migliorare le tue vendite online attraverso i social media. Se hai sempre sognato di trasformare … Leggi tutto

A lezione Digital Marketing: Storytelling Visivo “Come Immagini e Video Possono Dare Voce al Tuo Brand”

Sfondo fuxia con testo 'Fallo, ora' che promuove una lezione di digital marketing.

⏰ Basta perdere tempo con paroloni incomprensibili: vieni anche tu a lezione digital marketing Storytelling Visivo! Ho aperto una rubrica settimanale per aiutare imprese e professionisti a fare pace con i termini del Digital Marketing. Sai, quelli che sembrano solo fumo negli occhi 😵‍💫 ma che, una volta capiti, diventano un toccasana pratico e semplice. … Leggi tutto

A lezione Digital Marketing: Le Basi del Digital Storytelling “Raccontare un Marchio nel Mondo Digitale”

Sfondo blu e viola con testo 'Fallo, ora' che promuove una lezione di digital marketing.

Visto che non ho più tempo da perdere, ho aperto una rubrica settimanale per aiutare le imprese/professionisti di settore a familiarizzare con una serie di termini – appartenenti al mondo del digital marketing – che potrebbero dare FUMO NEGLI OCCHI, ma che in realtà sono un vero tocca sana PRATICO E SEMPLICE (una volta che … Leggi tutto

Ricerca del Mercato: modelli di marketing e segmentazione dell’utenza

mani che battono al computer su una scrivania da lavoro

Sì, esattamente.   I modelli di marketing e segmentazione dell’utenza sono fondamentali per comprendere e raggiungere efficacemente i diversi gruppi di consumatori all’interno di un mercato. Ecco una panoramica dettagliata di questi strumenti e metodologie:   ### Modelli di Marketing #### 1. **Modello delle 4P (Marketing Mix)** – **Descrizione**: Uno dei modelli più noti e … Leggi tutto

Native Advertising: La Tua Mappa Segreta per la Generazione di Lead nel Digitale

Nel mondo digitale in rapida evoluzione, il native advertising si è affermato come la strategia silenziosa ma potente per connettere il tuo brand con il pubblico giusto.   Con contenuti che si fondono perfettamente nell’esperienza utente, il native advertising non interrompe, ma arricchisce, guidando i potenziali clienti attraverso un viaggio naturale verso la tua offerta. … Leggi tutto

Come abbiamo aiutato un franchising del credito a incrementare le richieste di finanziamento con una strategia multicanale

Il credito al consumo è un settore in forte crescita in Italia, grazie alla maggiore disponibilità di offerte e alla maggiore fiducia dei consumatori. Tuttavia, per emergere in un mercato competitivo e complesso, è necessario adottare delle strategie di marketing efficaci e innovative. In questo articolo vi raccontiamo un caso aziendale di digital marketing, per … Leggi tutto

Formula AIDA applicata al copywriting: ecco come utilizzarla in formato social come Instagram e Facebook

Se vuoi scrivere dei post persuasivi ed efficaci per i tuoi social media, devi conoscere e applicare la formula AIDA. AIDA è l’acronimo di Attention, Interest, Desire, Action, ovvero Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.   Si tratta di un modello di comunicazione che descrive le fasi che un potenziale cliente segue prima di compiere un’azione, come … Leggi tutto

Come ho aiutato un Franchising di Consulenti di Mutui a generare lead qualificati con una strategia di lead generation

Il settore dei mutui è uno dei più competitivi e complessi del mercato immobiliare. Per aiutare le persone a comprare casa, i consulenti di mutui devono offrire un servizio professionale, trasparente e personalizzato. In questo articolo vi racconto come ho aiutato un franchising italiano di consulenti di mutui a generare lead qualificati con una strategia … Leggi tutto

Come ho aiutato un Centro Estetico a eliminare per sempre ceretta e peli incarniti con il Metodo Sicurella

Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione, che richiede creatività, competenza e adattabilità. In questo articolo vi racconto come ho aiutato un centro estetico a eliminare per sempre ceretta e peli incarniti con il Metodo Sicurella, un metodo innovativo di epilazione laser 810 di ultima generazione completamente indolore. Il cliente: Metodo Sicurella Metodo … Leggi tutto

chatta con me
Invia