È meglio fare seo o pubblicità

In questo articolo capira se è meglio concentrarsi sulla SEO o fare pubblicità online.

È meglio fare SEO o pubblicità: questo è il dilemma!

 

L’obiettivo della SEO è quello di aumentare il traffico proveniente dai motori di ricerca (come Google) portando persone realmente interessate al prodotto/servizio offerto

 

La pubblicità ha l’obiettivo di aumentare il traffico proveniente dai Social e dai motori di ricerca portando persone potenzialmente interessate al prodotto/servizio offerto, facendo conoscere le funzionalità, le caratteristiche e i benefici che tu offri.

 

Sia la SEO sia la Pubblicità hanno come obiettivo di portare traffico e fanno parte del grande mondo del Marketing.

Faccio una piccola parentesi per chi non mi conosce: io sono Silvia Berto e sono la Digital Marketer di fiducia per liberi professionisti e PMI Italiane e il mio lavoro è quello di creare strategie marketing per aumentare il n.di clienti e il fatturato delle imprese.

Sono sia un tecnico quindi creo fisicamente le campagne pubblicitarie Facebook Ads sia un Consulente quindi studio la strategia a monte.

 

Tornando a noi… è meglio fare SEO o pubblicità?

 

Ora che abbiamo chiarito l’obiettivo che hanno in comune, analizziamo i metodi e i tempi con cui portano risultati.

 

E per farlo, partiamo da come ti stai muovendo sul mercato online.

 

Se già stai facendo pubblicità…

Se sei una realtà che sta già facendo pubblicità sui Social e su Google, e sta ottenendo molto traffico attraverso questi canali, allora investire budget per creare e posizionare molteplici contenuti con la SEO sui motori di ricerca come Google per essere trovati da persone in target è la soluzione ideale.

 

Perché se sei in questa posizione, ti stai già assicurando una  fonte di traffico mensile e quindi mentre tu puoi concentrare le tue risorse ad ampliare le vendite, fornire cross sell o up sell a chi ha già comprato da te il tuo prodotto o servizio, puoi delegare qualcuno ad occupare il suo tempo per POSIZIONARE il tuo Brand, il tuo Marchio, il tuo prodotto o servizio su parole di ricerca del tuo utente sui motori di ricerca.

 

Questo, ti farà alzare la stima di traffico in entrata nel tempo, e sarà un’entrata generata dagli stessi utenti che cercano, quindi persone consapevoli della loro richiesta.

 

Se invece sei un’impresa che, non sta facendo pubblicità, e non sta facendo SEO, per partire con il piede giusto, bisogna capire quali sono i tuoi obiettivi.

 

Se la tua impresa oggi è piena di appuntamenti e di vendite fino al… 2027 

Allora iniziare a delegare lo SVILUPPO di un impianto SEO al sito e la scrittura di contenuti in chiave SEO per assicurarti traffico organico da Google nel prossimo futuro E’ la mossa vincente.

 

Se oggi le cose vanno bene, allora investi a solidificare la tua impresa, costruendo mura più forti e la SEO è la chiave giusta per farlo.

 

Posizionerai la tua azienda davanti alle altre anche nelle pagine Google e questo ti assicurerà domani un risultato certo.

 

Se hai BISOGNO di generare TRAFFICO OGGI STESSO

Se invece sei una impresa che ha bisogno di traffico OGGI per alzare i propri introiti, allora la PUBBLICITA’ fa al caso tuo.

La SEO ha bisogno di tempo per far posizionare i contenuti in prima pagina e assicurarti traffico, parliamo di 6-12 mesi almeno.

Invece, la pubblicità nello stesso medesimo istante che cominci a spendere soldi, ti GENERA TRAFFICO.

 

Ma attenzione, TRAFFICO non vuol dire VENDITE. Perché se non hai un METODO UNICO che ti differenzia dai tuoi concorrenti là fuori, per vendere i tuoi prodotti o servizi, aumentare il TRAFFICO non servirà a nulla.

 

Prima hai bisogno di differenziarti dal mercato e poi generare TRAFFICO a pagamento.

 

Se sei un Consulente di Zona

Se sei un consulente che per la prima volta ti stai promuovendo nell’online, allora ti consiglio di sfruttare i social a livello organico, per generare contenuti di alta qualità e successivamente investire del budget sulla pubblicità, ma sempre capendo come vuoi differenziarti dalla massa.

 

Perché se vendi lo stesso identico prodotto di un altro, se vendi lo stesso servizio di qualche altra impresa, allora il traffico che generari con la pubblicità NON capirà perché dovrebbe scegliere te.

 

Differenziarsi dalla massa, creare una unicità è l’unico modo affinché il traffico generato POSSA CONVERTIRSI IN VENDITE.

Quindi, penso di averti risposto alla domanda: se è meglio fare seo o pubblicità

Dipende molto dalla tua posizione e dai tuoi obiettivi.

Ma non è finita qui, perché… ora ti lascio un REGALO.

 

CASO STUDIO

A tal proposito, ti lascio qui sotto un video gratuito, dove ti spiego come abbiamo PORTATO uno studio medico torinese ad avere un RITORNO DELL’INVESTIMENTO PUBBLICITARIO DEL 528% e questo lo abbiamo potuto ottenere solamente dopo aver creato il suo punto di FORZA differenziandosi dagli altri studi medici che fanno lo stesso identico lavoro.

Grazie a questo METODO UNICO che abbiamo individuato, siamo riusciti a differenziare lo studio torinese dai servizi degli altri studi medici, apparentemente uguali perché offrono Diete per dimagrire, e in un campo con molta concorrenza 

E’ solo dopo questa scoperta che abbiamo creato la strategia marketing, di conseguenza le pagine web per chiedere la consulenza gratuita allo studio e infine gli angle pubblicitari per portare traffico.

 

Guarda questo video, ti assicuro che ti farà capire perché fare pubblicità solo dopo aver capito cosa ti differenzia dal mercato.

 

Bene, se a questo punto hai capito che la soluzione per te è fare SEO, allora non ti resta che contattarmi attraverso il link che troverai qui sotto.

Se invece vuoi, distinguerti dalla massa, creare il tuo angle per vendere sul mercato che apparentemente è saturo, allora 

fissa una consulenza con me dal link Calendary,

 

Ti ricordo che, se vuoi acquisire nuovi clienti attraverso Campagne Social mirate, migliorare il posizionamento del tuo Brand per guardare al futuro dell’impresa, 

 

per farlo dovrai delegare l’attività a chi ha già fatto avere risultati ottimali alle imprese, proprio come me!

 

Scarica il caso studio dello studio medico torinese per vedere tu stess@

 

Se ti è stato utile questo video metti un bel like e lasciami un commento, ti risponderò subito.

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