Come ho aiutato un Centro Estetico a eliminare per sempre ceretta e peli incarniti con il Metodo Sicurella

Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione, che richiede creatività, competenza e adattabilità.

In questo articolo vi racconto come ho aiutato un centro estetico a eliminare per sempre ceretta e peli incarniti con il Metodo Sicurella, un metodo innovativo di epilazione laser 810 di ultima generazione completamente indolore.

Il cliente: Metodo Sicurella

Metodo Sicurella è un centro estetico che si rivolge al cliente finale (B2C) per vendere un metodo, per l’appunto Sicurella, che aiuta le clienti ad eliminare per sempre ceretta, lametta, irritazioni, peli incarniti, grazie all’epilazione laser 810 di ultima generazione completamente indolore, ottenendo una pelle liscia e vellutata tutto l’anno.

Il Metodo Sicurella si basa su una tecnologia avanzata che emette un fascio di luce che penetra nella pelle e distrugge il follicolo pilifero senza danneggiare i tessuti circostanti.

Questo promette di eliminare definitivamente i peli superflui in poche sedute, senza dolore e senza effetti collaterali.

 

Il problema: la scarsa visibilità e la bassa conversione

Il centro estetico aveva un problema: non riusciva a raggiungere il suo pubblico target, ovvero le donne che cercano una soluzione definitiva e indolore per eliminare i peli superflui.

Il centro estetico aveva provato a collaborare con diverse agenzie di marketing, ma i risultati erano stati scarsi.

Le campagne pubblicitarie erano state poco efficaci, i costi erano stati elevati e le conversioni erano state basse. Il centro estetico si sentiva frustrato e demotivato, e aveva perso fiducia nel digital marketing.

 

La soluzione: una strategia di lead generation con una landing page e una campagna pubblicitaria

Attraverso una sponsorizzata mi hanno conosciuto e dopo una prima consulenza, il Centro Estetico si è rivolto a me, Silvia Berto, consulente marketing digitale e media buyer, per cercare una soluzione al suo problema.

Ho accettato la sfida e ho proposto una strategia di lead generation basata su due elementi principali: una landing page e una campagna pubblicitaria.

La landing page era una pagina web dedicata al Metodo Sicurella, che aveva lo scopo di attirare l’attenzione delle potenziali clienti e di invitarle a prenotare una consulenza gratuita o a pagamento (35 euro) nel centro estetico.

La landing page era improntata sul problema di donne che vogliono eliminare cerette e peli incarniti e su come il Metodo Sicurella ne era la soluzione veloce ed indolore.

La landing page conteneva i seguenti elementi:

 

• Un titolo accattivante che presentava il Metodo Sicurella e il suo beneficio principale

• Una breve introduzione che spiegava il problema delle donne e la soluzione offerta dal Metodo Sicurella

• Una sezione con le testimonianze di alcune clienti che avevano provato il Metodo Sicurella e ne erano rimaste entusiaste

• Perchè si differenzia dalla concorrenza

• Una sezione con i dettagli del Metodo Sicurella, le sue caratteristiche e i suoi vantaggi

• Una sezione con una call to action che invitava le visitatrici a prenotare una consulenza gratuita o a pagamento (35 euro) nel centro estetico

• Una sezione con i contatti del centro estetico Metodo Sicurella e i suoi canali social

La campagna pubblicitaria era una serie di annunci online che avevano lo scopo di portare traffico qualificato alla landing page.

Meta

La campagna pubblicitaria era basata su due piattaforme principali: Instgram Ads e Facebook Ads.

La campagna pubblicitaria era mirata a un pubblico target, ovvero le donne che cercano una soluzione definitiva e indolore per eliminare i peli superflui.

La campagna pubblicitaria usava le seguenti tecniche:

• Una selezione di parole chiave rilevanti per il Metodo Sicurella e per il settore estetico

• Una segmentazione demografica, geografica e comportamentale del pubblico

• Una scelta di formati e di canali adeguati al pubblico e al messaggio

• Una creazione di copy, di immagini e video persuasive e coinvolgenti

• Una misurazione e una ottimizzazione costante delle performance

I risultati: un aumento del fatturato e della soddisfazione

La strategia di lead generation che ho ideato e implementato per il centro estetico Metodo Sicurella ha portato dei risultati sorprendenti.

 

Risultati tangibili

 

In 12 mesi, la strategia ha generato:

• Un aumento del traffico alla landing page del 400%

• Un aumento del tasso di conversione della landing page del 200%

• Un aumento del numero di clienti che hanno prenotato una consulenza gratuita o a pagamento (35 euro) del 500%

• Un aumento del ritorno sull’investimento delle campagne pubblicitarie del 500%, in alcuni mesi del 700%

 

Questi risultati si sono tradotti in un aumento del fatturato e della soddisfazione per il centro estetico Metodo Sicurella, che ha potuto offrire il suo metodo a molte donne e creare una clientela fedele e soddisfatta.

Il centro estetico Metodo Sicurella ha espresso la sua gratitudine e il suo apprezzamento per il mio lavoro, e ha dichiarato di aver ritrovato la fiducia nel digital marketing.

 

La testimonianza: le parole del cliente

Per concludere questo caso di studio, lascio la parola al cliente, che ha voluto condividere la sua testimonianza:

“Sono molto contenta di aver scelto Silvia Berto come mia consulente di marketing digitale e media buyer. Silvia ha saputo capire le mie esigenze e i miei obiettivi, e ha creato una strategia di lead generation su misura per il mio Metodo Sicurella. Grazie alla sua professionalità, alla sua creatività e alla sua competenza sono riuscita ad avere i miei primi veri risultati con l’online.

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