Guida Seo Google | Porta il tuo Sito in Prima pagina

La guida seo Google definitiva per ottimizzare i contenuti del tuo Sito e portarlo in prima pagina

 

Molto bene, se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai capito quanto è importante avere dei contenuti all’interno del tuo sito in linea con la guida seo per google!

Oggi, essere in prima pagina di Google in maniera organica e non con la pubblicità a pagamento, vuol dire aver investito in attività seo.

Perché devi sapere che ogni minuto nascono quasi 600 siti. Si, sono davvero tantissimi.

Questo vuol dire che la competizione online è molto alta per ogni settore, quindi anche per il tuo.

Google, attraverso i suoi spider, legge tutti i contenuti di tutti i siti e li “cataloga” per settore/argomento come fosse un’enorme enciclopedia.

Assegna per ogni contenuto (racchiuso in una pagina o articolo di un sito) una posizione e di conseguenza una pagina.

Pagina n. 1 per l’argomento “centro benessere” per esempio, avrà determinati contenuti, pagina n. 2 altri e così via.

Arrivare in pagina numero 1 per gli argomenti del tuo Business-Settore vuol dire ACCAPPARRARSI quasi tutti i visitatori perché più dell’80% di essi non supera la terza POSIZIONE della prima pagina!

 

Posiziona il tuo sito in prima pagina

 

La guida seo di Google serve proprio per PIACERE al massimo a Google ed inserirti tra i contenuti della prima pagina, tra le prime posizioni (ogni pagina ha tra le 9 e le 11 posizioni).

Fare attività seo è l’unico modo per avere la massima visibilità organica.

Sei pronto a capire come fare?

COMINCIAMO!

 

Trova le parole chiave del tuo settore

La prima cosa da seguire per la guida seo di google è trovare le parole chiave del tuo settore/business.

Esse sono fondamentali per una buona attività seo: sono le parole che vengono digitate nella barra di google dal tuo cliente in target (cliente che vuole ricevere il tuo prodotto o servizio).

Le parole chiave digitate nella barra di google, sono mooolto importanti perchè l’utente cerca consapevolmente quando digita nella barra del cerca di google.

Prova a pensare. Quando cerchi su google sei intenzionato a trovare quello che pensi e che ti serve. Ad esempio: centro benessere, ricetta dolce senza burro, pantaloni uomo bianchi, commercialista vicino Roma… tutte domande molto intenzionate e pensate.

Queste sono le parole chiave!

Google le registra tutte: alcune sono digitate molte volte al mese (da diversi utenti), altre meno.

Bene!

Il sistema che io utilizzo per trovare le parole chiave del settore di una azienda o di un professionista è Seozoom. Un tool a pagamento che mi fornisce dati approfonditi su ogni tipo di ricerca che mi serve per posizionare un sito sulle prime pagine di Google 😀

Una volta trovate le parole chiave dovranno essere inserite in un contenuto (pagina o articolo) del tuo sito.

Se vuoi conoscere le parole chiave inerenti al tuo settore e vuoi capire come poterle inserire nel tuo sito/blog contattami e io ti aiuterò molto volentieri!

Ho preparato anche un video gratuito dove puoi vedere con i tuoi occhi l’importanza delle parole chiave del tuo settore: prova a vedere qui!

La strategia Vincente per la guida seo di Google

Creare una strategia vincente con i contenuti vuol dire due cose:

  1. Creare una STRUTTURA del sito chiara e semplice per il tuo utente (più è chiara per il tuo utente più Google preferirà te ai tuoi concorrenti);
  2. Creare contenuti utili e accattivanti per il tuo lettore perchè più il tuo contenuto (copy) è in linea con la domanda dell’utente più acquisirà valore agli occhi di google!

La struttura del tuo sito deve portare con una massimo di 3 click alla chiamata all’azione (lasciare una mail/ un contatto), deve avere un mega menu chiaro ben catalogato e non perdi tempo.

Se riesci a far coincidere delle parole chiave con il mega menu, hai fatto bingo!

Il copy deve essere utile, molto di più di quello che fanno i tuoi competitors magari, e “regalare” informazioni di spessore e non futili con il bla bla bla aziendale!

Ecco perché sarebbe opportuno che il copy fosse fatto direttamente da un esperto o dall’azienda business stessa!

E successivamente migliorato con la SEO!

Queste due regole per la guida seo di Google sono importantissime.

Se vuoi conoscere altri dettagli, commenta qui sotto e creerò un articolo ad hoc per te e per le tue domande!

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