Posizionamento motore ricerca | Come apparire Primi su Google

Vuoi scalare la SERP e migliorare il tuo posizionamento sul motore di ricerca Google?

Migliorare il proprio posizionamento sul motore di ricerca Google in maniera organica è possibile se sei disposto ad accettare di porre modifiche, lievi o più importanti al tuo Sito aziendale. O per lo meno, questa è la soluzione che tutti ti propongono.

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai già un sito aziendale e necessiti di scalare le pagine di Google e avanzare in Prima Pagina per aumentare il traffico mensile ed essere trovato da molti più utenti in target.

Qual è la posizione del tuo sito?

Partiamo dunque con questa domanda.

Per sapere come poter migliorare il posizionamento del tuo sito è necessario avere una idea abbastanza precisa di dove TI TROVI ora.

Per avere una risposta è necessario che tu contatti il Web Master oppure con una soluzione “fai da te”.

  1. Contatta il tuo Webamster

Il web Master ti dovrebbe mandare mensilmente un report dove ti indica per quali PAROLE CHIAVE sei in prima pagina e l’andamento che hai nella SERP di queste; il traffico mensile del tuo sito ecc.

La SERP è un acronimo inglese ed indica la pagina dei risultati di un motore di ricerca come Google, Bing o Yahoo. In questa Guida ci focalizzeremo su Google.

Molto probabilmente, il report sarà il risultato di Google Analytics, un tool gratuito di Google che viene installato all’interno del sito aziendale dal Webmaster ed l’unico che è in grado di darti le cifre esatte per il traffico mensile (se non hai installato Google Analytics ti consiglio di cambiare Webmaster!)

2. Soluzione “fai da te” gratuita

Vai nel sito: Neil Patel 

Scrivi nella barra del cerca il tuo sito aziendale e premi analizza.

Verrai indirizzato in una pagina con vari dati.. quello che a te interessa è sapere il valore del TRAFFICO ORGANICO MENSILE stimato e successivamente, a sinistra, schiaccia la voce Keyword.

Avrai con due click tutti i dati che ti servono!

 

Come puoi migliorare il posizionamento del tuo sito sul motore di ricerca Google?

A questo punto, con dati alla mano, hai bisogno di cominciare a fare la differenza.

Soluzione A: APPORTA MODIFICHE AL TUO SITO!

  1. Assicurati che la VELOCITÀ di caricamento delle pagine del sito si molto buona, per scoraggiare gli utenti ad abbandonare il tuo sito per un caricamento troppo lento! Per un massimo 3 secondi di caricamento..
  2. Crea contenuti ORIGINALI e di qualità. Essere banali e parlare di se stessi e di come la tua azienda sia il TOP sul mercato per milioni di motivi non SERVIRÀ A NULLA. Per conquistare il mercato devi creare contenuti che realmente servano al tuo utente, differenziandoti anche dai tuoi competitors. Puoi utilizzare le Pagine del tuo sito e anche Gli articoli per questo scopo.
  3. Le pagine del tuo sito e gli articoli devono essere utili ma anche ottimizzati! Infatti i contenuti devono essere redatti con le famose PAROLE CHIAVE che l’utente cerca, altrimenti, come fai a posizionarti?
  4. Crea un Profilo Backlink di qualità
  5. il Tuo sito deve avere una Struttura chiara e INTUITIVA (sto parlando del Menu e sottomenu)
  6. Assicurati che sia protetto con l’HTTPS (ci sono ancora siti che non ce l’hanno)

Questi sono alcuni dei PUNTI cruciali per essere in prima pagina su determinate parole chiave di ricerca mensile. Ovviamente per cominciare a migliorare la tua posizione sul motore di ricerca ti consiglio di utilizzare parole chiave con opportunità alta e difficoltà bassa.

Soluzione B: CREA UN SITO SENTINELLA!

Io sono Silvia Berto, fondatrice di Dimensione Marketing e sono una Digital Marketer con 5 anni di esperienza sul campo Web.

Ho creato l’idea del Sito Sentinella perché, a volte, apportare modifiche al sito aziendale è qualcosa di impraticabile. Innanzitutto, non è detto che tu, dopo aver speso migliaia di euro, sia disposto a rimetterci mano, cambiando e stravolgendolo ulteriormente. Bozze, permessi, password account, e i tempi per il posizionamento sul motore di ricerca Google si allungano di mesi e mesi.

Ci serviva dunque una idea NUOVA, ad hoc per le imprese che non riescono o non possono fare ulteriori modifiche al proprio sito!

ECCO CHE, DA UNA TAVOLA E DUE TESTE, NASCE L’IDEA DEL SITO SENTINELLA

Il sito sentinella è un sito creato appositamente per posizionarsi in prima pagina di google su determinate parole chiave del tuo settore (le andremo a decidere insieme).

Una volta che lo abbiamo creato ad hoc, seguendo TUTTE le regole che sopra ti ho descritto, il sito sentinella si posizionerà in prima pagina di Google ed in ogni sua pagina, in ogni suo articolo, linkerà IL TUO SITO AZIENDALE.

Infatti, il sito sentinella sarà TOTALMENTE dedicato alla tua azienda, portando l’utente a compiere l’azione nel tuo sito. In questo modo, i VISITATORI  DEL TUO SITO AUMENTERANNO E SARANNO FORTEMENTE INTERESSATI AI TUOI PRODOTTI O SERVIZI!

Per capire bene, ho creato una VIDEO PRESENTAZIONE GRATUITA, prova a vederla da qui. 

A questo punto, se sei interessato a conoscere il servizio SITO SENTINELLA non ti resta che vedere la Video Presentazione, seguendo il Link che ti ho segnalato sopra . Una volta vista la video presentazione, e avuto chiaro tutte le modalità di creazione, potrai ricevere una consulenza con me gratuita di 30 minuti!

Andremo a decidere insieme le parole chiave del tuo settore, andremo a vedere la concorrenza e come posizionare il tuo SITO SENTINELLA!

Ti ricordo i miei contatti: dimensionemarketing1@gmail.com

Non ti resta che migliorare il tuo posizionamento su google contattandomi!

Lascia un commento

chatta con me
Invia