Come scrivere un annuncio pubblicitario vincente

Andremo a fondo in questo articolo, non resteremo in superficie!

Leggi attentamente i 7 punti per scrivere un annuncio pubblicitario vincente

Pronti, partenza via!
 
1. Identifica il tuo pubblico di destinazione: Fai una ricerca approfondita sul tuo pubblico di destinazione in modo da poter sviluppare un annuncio pubblicitario che sia mirato e pertinente.
 
2. Usa un titolo accattivante: Il titolo deve essere breve, concentrato ed efficace. Pensa a qualcosa che attiri l’attenzione del tuo pubblico di destinazione e che rispecchi i tuoi prodotti o servizi.
 
3. Crea un messaggio persuasivo: Il tuo messaggio deve essere convincente e “una riga tira l’altra”. Devi spiegare come i tuoi prodotti o servizi possano risolvere i problemi dei tuoi clienti e cosa li rende unici.
 
4. Rafforza la tua offerta: Offri ai tuoi clienti un motivo per acquistare i tuoi prodotti o servizi ORA. Puoi farlo offrendo sconti o promozioni speciali.
 
5. Aggiungi un tocco di umanità: Rendi il tuo annuncio più personale aggiungendo un elemento umano. Includi una storia, un’esperienza o un’immagine accattivante che possa aiutare i tuoi clienti a connettersi con la tua marca.
 
6. Imposta una chiamata all’azione: La chiamata all’azione è un elemento essenziale di qualsiasi annuncio pubblicitario. Assicurati di incoraggiare i tuoi clienti a comprare i tuoi prodotti o servizi e di fornire loro le informazioni di contatto necessarie per farlo.
7. Monitora i risultati: Una volta che hai lanciato il tuo annuncio, assicurati di monitorare i risultati. Analizza le conversioni e le reazioni dei tuoi clienti per capire cosa funziona e cosa non funziona e apporta le modifiche necessarie.

Ecco l’esempio di un annuncio pubblicitario vincente (60 contatti in 2 settimane di Ads obiettivo Lead Generation)

Anche se, per un esperto, questi punti sono fondamentali, nella realtà creano parecchi dubbi.
Ecco perchè cercherò di dare una idea più precisa per affrontare la pubblicazione di un annuncio pubblicitario vincente.
Quando scrivi, pensa allo stato di CONSAPEVOLEZZA in cui si trova il tuo cliente ideale.
Se il tuo cliente sta cercando una soluzione ad un problema: si troverà in uno stato consapevole molto alto.
In un annuncio dovresti provare a parlare delle soluzioni che ci sono in commercio e perchè non fanno al caso suo o non andranno a risolvere il problema.
Ad esempio:

‼️ offerta limitata

???? Hai avuto brutte esperienze con l’epilazione laser?
Questa è la soluzione che stavi aspettando ????

Arriva a Padova la migliore tecnologia per rimuovere i peli in maniera GARANTITA e INDOLORE in sole 8 SEDUTE!

▶️ https://www

….

 

Questo annuncio è rivolto a persone con uno stato di consapevolezza avanzata, che ha già provato soluzioni e non sono  riuscite a risolvere il problema.

 

Quindi analizzando questa introduzione di annuncio, vedremo:

 

  1. un gancio forte (offerta limitata) coglie l’attenzione ma non dice cosa.
  2. titolo rivolto ad una brutta esperienza
  3. sottotitolo: gli dico subito che la lettura non sarà invana, perchè ho la soluzione al suo problema.

 

Esattamente questo annuncio pubblicitario ha portato nel centro estetico un sacco di nuovi clienti. Sto parlando di 60 contatti in due settimane di ads con landing page (no modulo contatti) ma con lead generation, quindi qualità alta.

 

Quanto bisogna scrivere un annuncio pubblicitario vincente?

Utilizza tutti i 2000 caratteri.

Più scrivi, più il target sarà consapevole di quello che sta facendo, ovvero lasciando i dati per ottenere la soluzione.

Tutto chiaro?

 

Ora tocca all’offerta imperdibile

 

Come creare l’offerta vincente?

Non sempre il GRATIS va bene. Anzi…

Se sei un Medico, (credo) è necessario offrire una consulenza gratuita come offerta al primo contatto.

Ma se sei ad esempio un’estetista avanazata, gratis non va sempre bene… anzi.

Meglio un pacchetto conveniente, che include diversi trattamenti, ad un costo inferiore ai 50 euro.

Puoi farlo ad un prezzo anche superiore, tra i 50 euro e i 100, ma i lead per esperienza, diminuiranno.

Ovviamente nell’pfferta ci devono essere dei bonus:

  • più trattamenti in una zona
  • 1 trattamento in più zone

E mettere sempre il prezzo completo e quello invece offerto. Ad esempio:

Offerta limitata 39 euro (anzichè 180 euro).

Ok.
credo di averti detto molto…
Ora tocca a te.

Queste sono le esatte informazioni di cui hai bisogno per avere successo nel 2023 con le pubblicità sui social.

Ma…

Se credi di sbagliare qualcosa, o se pensi di avere bisogno di qualche altra informazioni in più per risolvere i tuoi dubbi…

Allora NON perdere atro tempo prezioso.

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Durante la chiamata valuterò in che maniera aiutarti.

Solo se sono sicura di poterti aiutare, definisco le tempistiche di realizzazione e i prezzi.

 

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