Web Content Editor : copywriter SEO di professione

Se stai cercando il Web Content Editor per il tuo business online hai trovato la copywriter SEO giusta per te

 

L’editor di contenuti per il web quali competenze deve avere?

Il Web Content Editor in poche parole deve:

 

  • saper scrivere in maniera originale, rispettando l’intento di ricerca degli utenti celato dietro alle parole chiave;
  • padroneggiare molteplici termini d’espressione con forte impatto emotivo;
  • conoscere tecniche SEO: creare contenuti con Titoli (H1,H2,H3, meta descrizione, compilazione plugin YoastSEO);
  • creare un testo scorrevole con punteggiature, paragrafi corti con sottotitoli, elenchi puntati, frasi corte;
  • creare immagini attinenti al testo e aggiungere i giusti TAG (alt tag, title)

 

E non è finita qui.

Il Web Content Editor deve saper caricare il contenuto nei principali CMS come WordPress: la piattaforma più utilizzata per i blog che consente di fatto la creazione di siti internet composti da contenuti (testi, immagini, video..).

 

Perché hai bisogno di un Web Content Editor?

 

immagine di una copywriter che scrive in chiave seo

 

Molto probabilmente ne necessiti perché vuoi affidare a qualcuno la responsabilità di scrivere i contenuti del tuo sito o, se sei una Web Agency, vuoi delegare la stesura dei contenuti SEO ad una risorsa esterna.

Vuoi assicurarti che questa risorsa abbia una scrittura chiara, semplice ed originale, senza dover tornare troppe volte sul testo per correzioni o mancanze di TAG.

Vuoi che le CTA (Call To Action) siano attinenti al tipo di azione che deve svolgere l’utente in target e non generaliste.

Se hai bisogno di tutto questo sei fortunato perché sei nel posto giusto.

Quel qualcuno lo hai trovato, sono io.

Perché ti dico questo?

 

  1. Perché ho creato la mia esperienza sulla stesura di contenuti testuali per il web grazie a centinaia di testi redatti scrivendo articoli, recensioni, landing page;
  2. Perché scrivo per vendere, per emozionare per differenziare il testo che scrivo da quello dei tuoi competitors;
  3. Perché la SEO sia coerente al testo e non una parola messa senza rendere il discorso chiaro, uniforme e logico.

 

Se a questo punto sei deciso e vuoi contattarmi, questo è il momento giusto.

Questo è il link per chiedermi un appuntamento telefonico o via skype.

 

Se invece vuoi approfondire la mia conoscenza, ti consiglio di continuare a leggere.

 

Che strumenti usa il Web Content Editor?

 

Gli strumenti che uso sono diversi, alcuni tecnici altri meno.

Copyscape: è uno strumento usato per assicurare l’autenticità del testo, originale e non copiato.

Il testo redatto infatti non può avere alcuna percentuale significativa di contenuto copiato. Sarebbe causa di una penalizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca oltre a non avere alcun valore aggiunto rispetto al copy del tuo competitor.

Seozoom , Ubbersuggest: sono tutti tool SEO. Servono per dare una importante impronta al testo, per confezionare il copy verso l’intento di ricerca dell’utente, che si nasconde dietro a quella determinata parola chiave.

Canva Pro: permette di creare e modificare immagini a tuo piacimento. È uno strumento facile e intuitivo che, se lavorato a livello PRO, può dare risultati molto soddisfacenti.

 

Alcuni progetti che mi vengono designati hanno già un’attenta ricerca di mercato incluse le caratteristiche della buyer persona, quindi non è necessario l’uso di questi strumenti in questi casi.

Tuttavia, sono sempre orientata ad usarli, anche per dare un valore aggiunto al mio lavoro e al target specifico.

 

Chi si cela dietro alla stesura del Web Content Editor

 

donna al pc che gestisce contenuti per il web

 

Mi chiamo Silvia Berto, ho 34 anni e sono una Digital Marketer Freelance. Mi occupo da 7 anni di aiutare PMI a costruire la loro identità sul web, attraverso contenuti di valore in chiave SEO.

Ho il piacere di entrare con mano e piedi nell’azienda per cui mi dedico: ecco perché spendo il mio tempo volentieri a capire qual è l’obiettivo aziendale, oltre a quello del lettore.

Mi piace creare un identikit della persona con cui mi rapporto, per entrare in empatia.

Credo che l’empathos sia una delle chiavi del successo: se mi metto nei tuoi panni e se mi metto nei panni del target, so da dove partire e so cosa devo raggiungere.

 

Ecco, credo di averti detto tutto o quasi su di me.

Non vedo l’ora di conoscerti e lavorare con te il prima possibile.

 

Chiedimi l’appuntamento informativo da questo link

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