Strategia Facebook 2022 | Quella che porta clienti ALTO SPENDENTI

Qual è la Strategia Facebook 2022 che crea più appuntamenti alto spendenti in Studio?

THE BEST STRATEGIA FACEBOOK 2022

 

Una strategia Facebook che utilizziamo molto per creare campagne pubblicitarie vincenti è la seguente.

Faccio una piccola parentesi per chi non mi conosce: io sono Silvia Berto e sono la Digital Marketer di fiducia per aziende italiane e il mio lavoro è quello di aumentare il numero di clienti e il fatturato delle imprese grazie al marketing online.

 

Tornando a noi… qual è la migliore strategia Facebook nel 2022?

 

Parto sempre con il capire che cosa fa il cliente e come si differenzia dal mercato.

 

Se ad esempio è un centro estetico ed usa un macchinario all’avanguardia, o ha un metodo rivoluzionario per fare un determinato trattamento, mi focalizzo su questo.

 

E’ molto importante capire un punto che differenzia lo studio dal mercato.

 

Senza averlo capito, non vado avanti.

 

Dopo uno studio approfondito del mercato, comincio a scrivere un pdf o una landing page con una bella parte iniziale accattivante, con copy persuasivo, puntando al problema del target in riferimento.

 

Proseguo parlando del problema e sollevando bisogni del target e finisco parlando del trattamento unico che fa il centro estetico.

 

Concludo dicendo di PRENOTARE una consulenza gratuita o a pagamento (in base all’iter dello studio medico).

 

Una volta formattato la pagina con questo contenuto, creo l’optin page.

 

E’ una pagina di atterraggio dove l’utente lascia i suoi dati come e-mail, nome, cognome.

 

E’ una pagina breve a differenza della Landing page, ci sarà un titolo accattivante che parla del problema/soluzione, un video se il centro estetico ne possiede uno di presentazione, e una serie di benefici sul trattamento in questione.

 

Gestiamo le Campagne Facebook ADS

 

Proseguo con il creare l’immagine delle Facebook ADS, almeno 6 creatività, e video se il centro estetico ne possiede, dove si parla del problema del target.

 

Poi scrivo il copy sull’ads, sempre parlando del problema del target.

 

Imposto la campagna pubblicitaria con obiettivo conversione lead.

 

A questo punto il funnel è pronto.

 

Vedendolo da un altro punto di vista, cosa succederà quando un possibile cliente vedrà l’inserzione su Facebook?

 

La Strategia da un altro punto di vista

 

Il possibile cliente vede la nostra pubblicità, legge il copy e clicca su scopri di più.

 

Atterra sull’optin page, lascia i suoi contatti, e viene catapultato sulla landing page.

 

lì avrà una copy molto lungo da leggere, e solo alla fine potrà chiedere la consulenza con lo studio.

 

Questa è l’attuale strategia facebook 2022 che stiamo utilizzando per convertire con gli studi medici, centri estetici, e altre aziende italiane con grande successo.

 

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